Total Painter è una delle pistole a spruzzo più diffuse fra le persone che si dedicano al fai da te. Il suo utilizzo è molto semplice e intuitivo: basta inserire la vernice nel serbatoio in dotazione e spruzzare sulla parte da verniciare.
Total Painter caratteristiche
Total painter è adatto per tinteggiare pareti di grandi dimensioni. All’interno del serbatotio è possibile inserire diverse tipologie di vernici, e anche prodotti per proteggere i mobili in legno. Queste sue caratteristiche sono molto apprezzate perché consentono di impiegare lo strumento per svariate attività e di lavorare con estrema facilità. Il motore ha una potenza di 900 Watt, più che sufficiente ad eseguire tutti i lavori desiderati.
Questa pistola può essere utilizzata da tutti perché il suo funzionamento è estremamente semplice. Dopo l’accensione del motore la potenza dello stesso permette la fuoriuscita del colore esercitando una piccola pressione sul grilletto. Grazie ad una pompa, la vernice contenuta nel serbatoio inizierà a defluire attraverso il tubo. Il serbatoio può contenere colore per una quantità pari a circa 800 ml.
Total Painter recensione
La pistola a spruzzo Total Painter è davvero lo strumento migliore per poter dipingere velocemente e bene pareti e muri molto grandi e vedere un ottimo risultato. Spesso si pensa che i lavori fai da te non siano per tutti perché troppo complicati ma utilizzare Total Painter è davvero semplice.
E’ dotata di tre diverse modalità di erogazione della vernice, orizzontale, verticale e circolare, si accende e in pochi minuti è pronta all’utilizzo. Il suo serbatoio può contenere fino a 800 ml di prodotto e può essere riempito indifferentemente con qualsiasi tipo di vernice in commercio.
Per chi non è proprio un esperto in materia basta ricordare che una parete di 20 metri quadrati con Total Painter si colora in soli 10 minuti.
Al momento dell’acquisto nella scatola si trova anche una cinghia per poterlo portare comodamente con sé ed un misurino con il quale testare la densità della vernice contenuta nel serbatoio. In dotazione anche il libretto delle istruzioni e il kit per la pulizia dello strumento.
Attrezzo dalle dimensioni compatte e maneggevole, 35 x 23 x 20 cm, ha un peso di circa 2 kg. Il suo prezzo può cambiare in base alla capacità del serbatoio e alla potenza del motore. In commercio esistono infatti modelli diversi tra i quali orientarsi nella scelta.
Total Painter è una pistola a spruzzo particolarmente adatta ad eseguire lavori interni alle abitazioni, di facile utilizzo, che ben si presta all’esecuzione dei lavori anche di chi è un neofita del fai da te. Tutte le recensioni Total Painter sono per questo molto positive.