Le muffe: quelle piccole e grandi macchie che ci guardano beffarde dalle pareti appena rinfrescate, quelle chiazze scure o verdastre disgustose che popolano i muri sopra le docce o l’angolo più bello della casa. La loro presenza, oltre ad essere tutt’altro che decorativa, rende l’aria insalubre ed è spesso spia che qualcosa nella progettazione dell’edificio non è andata per il verso giusto. Come difendersi? Magari con l’aiuto di Muffa stop spray.
Muffa stop: cosa c’è da sapere?
Mettetevi l’anima in pace: laddove ci sono umidità, condensa e scarso ricambio di aria ci sono anche le muffe (o le alghe, o i funghi o tutti gli altri organismi unicellulari che tanto ribrezzo generano alla vista umana). Ciò si verifica soprattutto quando le stanze sono male esposte o quando bagni e cucine sono adiacenti e non dotati di adeguati impianti di aerazione.
Muffa stop in spray in tutti questi casi può venire in vostro aiuto. La sua formulazione a base di cloro attivo concentrato infatti può, in funzione delle diverse situazioni, prevenire o addirittura eliminare muffe&Co.
Basterà spruzzare il prodotto sulla parte interessata (avendo cura di non usarne una quantità eccessiva: non deve colare qui e là. In casi critici accontentatevi di ripetere più volte il trattamento ricordando sempre di distanziare la bomboletta dal muro di circa 25-30 cm. Inoltre è bene compiere questa operazione in mattinata), lasciare agire per una decina di minuti, asciugare et voilà! I bagni, i pavimenti e persino la vostra piscina al coperto sembreranno nuovi, quasi immacolati.
Si intravedono ancora dei residui? Non preoccupatevi! Basterà un panno umido spruzzato con qualche goccia di Muffa stop e la magia sarà completa. Il prodotto tra l’altro, particolare che di certo non guasta, si presta a pulire alla perfezione anche le fughe delle mattonelle o dei pavimenti a volte colonizzate da semplice sporcizia, altre volte da muffe e simili. Eseguito il trattamento, lasciati arieggiare i locali e trascorse appena 4 ore dalla fine delle operazioni la vostra parete sarà addirittura verniciabile: meglio di così è praticamente impossibile!
Ricordate però: il trattamento mantiene la sua efficacia per circa un mese: trascorso questo periodo di tempo dovrete ripetere tutte le operazioni appena descritte. Una bella perdita di tempo? No, perché di volta in volta tutto sarà più semplice e veloce tanto da poter essere tranquillamente inserito nelle operazioni di routine che un po’ tutti siamo chiamati ad eseguire (o almeno proviamo ad eseguire) per tenere la casa pulita ed in ordine.
Muffa stop: avvertenze per la sicurezza
Chiaramente si tratta di un prodotto chimico. Il suo utilizzo può quindi essere pericoloso. Onde evitare problemi è sempre bene perciò proteggere il viso, le mani e gli occhi da ogni eventuale contatto e, nel caso in cui le precauzioni adottate non fossero sufficienti, lavarsi immediatamente con acqua e sapone se alcuni schizzi di prodotto vi hanno raggiunti.
Se usato a contatto con gli acidi poi Muffa stop può produrre dei gas tossici. Inoltre, all’atto dell’acquisto e dell’utilizzo, è bene osservare tutte le norme dettate dal comune buon senso: dal riporre il prodotto in luoghi freschi ed asciutti a non tenerli mai a portata di mano dei bambini, dall’evitare di spruzzarli su piante, tessuti ed oggetti diversi da pareti e pavimenti a testare la compatibilità tra il prodotto e la vernice dei vostri muri in piccoli angoli nascosti della parete (alcune pitture al contatto con Muffa stop – spray potrebbero infatti sbiadire), ecc.
Muffa stop funziona?
Sì, lo dicono stuoli di utenti soddisfatti. Il prodotto essenzialmente ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e si dimostra effettivamente capace di rimuovere anche le muffe più ostinate in tempi tutto sommato molto brevi.
Qualche lamentela semmai riguarda la qualità dell’involucro, un po’ fragilino in rapporto all’utilizzo che bisognerebbe farne. Tuttavia Muffa stop viene da parecchi utenti definito un top di gamma e, di conseguenza, un acquisto consigliato.