L’impastatrice G3 Ferrari Pastaio G2P018 permette di preparare a casa biscotti, pane, pasta. Interamente made in Italy, rappresenta un perfetto connubio tra tradizione ed innovazione e vi consentirà di dare libero sfogo alla vostra fantasia.
Impastatrice GFerrari
Questa impastatrice molto silenziosa ha un design semplice ed elegante, è abbastanza compatta (40cm x 38cm x25cm) e offre la possibilità di scegliere tra un classico e versatile nero ed un più allegro e moderno colore rosso sgargiante.
La planetaria GFerrari è stata ideata per lavorare impasti leggeri e pesanti con estrema facilità. Il cliente può, in relazione alle sue esigenze, pilotarla mediante comandi digitali o tramite i più pratici 7 programmi di default. Ciò è possibile grazie ad un efficiente display digitale retroilluminato con tecnologia LED.
Il recipiente in cui si versano gli ingredienti dell’impasto è interamente in acciaio inossidabile e viene fornito con corredo di tappo in plastica. Può contenere ben 7 litri di liquidi nonché 3 chili di impasto. Per permettere alla macchina di funzionare al top delle sue potenzialità è consigliato non superare i 2,5 chili.
A corredo della confezione ci sono alcuni attrezzi utili ad ampliare il ventaglio di preparazioni da realizzare grazie a GFerrari (dall’uncino impastatore alla frusta sbattitrice passando per il mescolatore K). In separata sede potrete acquistare anche due accessori supplementari ossia il tritacarne in alluminio ed il tirapasta in acciaio, al cui utilizzo sono dedicati due dei sette programmi automatici della planetaria.
L’elettrodomestico, proprio in virtù della sua estrema versatilità, necessita di un motore di potenza medio-alta. Con i suoi 1500W infatti e le sue 6 velocità vi sentirete pronti ad affrontare qualsiasi nuova ricetta vi venga in mente di provare.
GFerrari Pastaio recensioni
Come abbiamo avuto modo di appurare, i pregi di questo prodotto sono davvero tanti. Ricchissima di programmi e funzioni, esteticamente piacevole alla vista, versatile e semplicissima da utilizzare, questa planetaria ha anche un prezzo accessibile per le tasche dell’utente medio. Purtroppo però la perfezione non è di questo mondo e, anche questo gioiellino di casa Ferrari ha anche qualche piccolo neo.
Innanzitutto, nonostante la presenza dei piedini, il prodotto se azionato alla sua massima velocità traballa un po’. Niente di allarmante, basta insomma tenerla d’occhio e tutto andrà per il meglio, ma probabilmente dall’oggetto in esame ci si aspetterebbe un po’ di stabilità in più (quando si dice perdersi in un bicchier d’acqua!).
E’ stato poi riscontrato che la macchina non può rimanere in funzione per più di 6 minuti consecutivi: per preservare il motore è infatti necessario procedere con un po’ di cautela fermandosi di volta in volta per qualche istante. Certo, c’è da dire che mediamente una planetaria di buona qualità come quella di cui stiamo amabilmente discutendo, con molta probabilità avrà già portato a termine il programma allo scoccare del 5° minuto dalla messa in funzione.
Purtroppo poi questo oggetto non ha parti lavabili in lavastoviglie, bisogna comunque dire che la sua manutenzione non risulta particolarmente difficoltosa e che, almeno per quanto riguarda la pulizia dell’elettrodomestico, l’utente si dichiara generalmente disposto a fare dei compromessi: alla fine lavare un recipiente sotto l’acqua corrente e nettare la macchina con un panno umido non ucciderà nessuno. L’operazione del resto è facilitata dalla possibilità di reclinare e bloccare indietro la testa della macchina. Grazie a questo meccanismo poi viene in genere giudicato molto semplice anche il montaggio degli accessori all’interno della ciotola.
Più che soddisfatti infine risultano gli utenti che, per qualsiasi motivo, abbiano avuto a che fare con uno dei tanti centri assistenza disseminati per l’Italia: in questi casi si ha infatti la garanzia di avere sempre a che fare con personale competente e gentile, il che non guasta mai…
G3 Ferrari G2P018 Impastatore, 1000 W, Nero/Acciaio
Foto copertina by Hangsna [CC BY-SA 4.0 ], from Wikimedia Commons.