L’eccessiva umidità in casa non è salutare perché il clima ideale in cui vivere deve essere asciutto al punto giusto anche per prevenire la formazione di muffe negli angoli dei muri e sulle pareti.
Importante dunque il ricambio dell’aria ma in alcuni casi la soluzione perfetta per contrastare il problema è dotarsi di un deumidificatore capace di riportare ai giusti livelli la salubrità dell’ambiente. Uno dei prodotti più efficienti è il deumidificatore Ariston Deos 16.
Ariston Deos 16 caratteristiche tecniche
Ariston Deos 16 è un deumidificatore portatile di ultima generazione, munito di filtri antiodore e antipolvere, che riesce a purificare l’aria eliminando l’umidità in eccesso. Si tratta di modello facile da gestire, dotato di svariate funzioni, che può raccogliere fino a 16 litri di acqua al giorno, adatto ad ambienti fino a 35 mq.
Il pannello di controllo mostra tutte le specifiche per utilizzare il deumidificatore attraverso i suoi programmi. Dopo l’accensione con il tasto ON si può impostare la funzione standard grazie alla quale l’apparecchio sarà attivo fino al raggiungimento del livello di umidità desiderata.
Attraverso il display elettronico munito di timer e igrometro è possibile ritardare lo spegnimento. Il tasto FAN è utile per modificare la velocità di ventilazione e sono presenti anche tasti per impostare una diversa umidità: da un minimo del 35% fino ad un massimo dell’80%. Tra le altre funzioni disponibili anche quella anticongelamento e quella Autorestart, utile in caso di black out energetico. Il deumidificatore riprende la sua attività non appena ritorna la corrente elettrica.
Ariston Deos 16: linea e accessori
Il deumidificatore Ariston è un modello dal design elegante e ben rifinito, che ben si presta ad essere collocato in tutti gli ambienti di casa. Compatto e maneggevole si presenta nel colore bianco con rifiniture grigie ed un aspetto bombato nella parte superiore. Il suo peso ridotto consente di spostarlo agevolmente nei vani di casa grazie alle rotelle e alla maniglia. Nella parte superiore è presente la griglia di uscita per l’aria mentre nella parte sottostante è situata la tanica raccogli condensa. La qualità dei materiali del prodotto sono di alto livello e consentono un utilizzo prolungato nel tempo del deumidificatore che riesce a soddisfare al meglio le esigenze degli acquirenti.
Ariston Deos 16 opinioni
In linea di massima chi ha comprato questo deumidificatore dell’Ariston ha rilasciato opinioni positive sul prodotto. Sono infatti molti gli acquirenti che dimostrano un alto livello di soddisfazione, molti meno quelli che hanno trovato qualche neo al prodotto. Il suo prezzo pone l’elettrodomestico in una fascia di medio livello e le sue caratteristiche lo collocano in linea con i prezzi sul mercato.
Recensioni positive
Gli utenti soddisfatti dell’acquisto dell’Ariston Deos 16 ritengono il prodotto molto facile da utilizzare, con tanti programmi diversi, un’alta efficienza che consente un’ottima purificazione dell’aria. Altro fattore importante dal punto di vista economico, il basso consumo energetico dell’elettrodomestico che gli consente, al massimo della potenza, di consumare soltanto 309 watt. Infine l’ottimo rapporto qualità-prezzo e la praticità di gestione data dalla maneggevolezza del deumidificatore sono ritenute altre caratteristiche positive.
Segnalazioni negative
Tra i fattori meno apprezzati da chi ha provato Ariston Deos 16 c’è sicuramente la capacità del contenitore di raccolta dell’acqua, di tre litri, che obbliga chi usa molto l’elettrodomestico, a svuotare frequentemente la vaschetta. Altro dato non proprio positivo riguarda la rumorosità dell’apparecchio: con i suoi 46 decibel è infatti adatto ad un utilizzo diurno. E’ ritenuto valido in ambienti piccoli, l’ideale secondo chi lo ha in casa è un utilizzo in stanze non più ampie di 20 mq.
Ariston Deos 16 prezzo
Nel complesso Ariston Deos 16 è un ottimo deumidificatore adatto ad abitazioni di medie dimensioni, facile da usare, con un’ottima efficienza e un buon rapporto qualità prezzo.