Personalizzare l’ambiente e l’atmosfera della tua casa può essere davvero facile ed economico: con gli stickers o adesivi murali sarai in grado di creare il look perfetto per ogni stanza, specialmente per la camera da letto e per la cameretta dei bambini. La grandissima varietà di decorazioni per pareti pronte per l’uso ti sarà di aiuto ogni volta che avrai voglia di modificare e rinnovare l’atmosfera della tua casa secondo il tuo personale progetto di Home Decor.
Eccone qui alcuni esempi applicati nei vari ambienti della casa.
Negli ultimi anni è diventato molto di moda utilizzare gli adesivi parete per decorare interni di diversi tipi. Il loro principale vantaggio, rispetto ad altri complementi d’arredo, e’ rappresentato dal fatto che utilizzandoli e’ possibile apportare cambiamenti radicali ai nostri interni in modo estremamente semplice e veloce.
Bisogna poi tenere presente che gli stickers possono essere posizionati non solo sulle pareti, ma anche sui mobili, sugli specchi o sulle porte. Grazie all’ampia tavolozza di motivi (animali, fiori, figure geometriche, personaggi delle fiabe, citazioni), gli adesivi sono in grado di soddisfare le aspettative sia degli adulti che dei bambini.
Scegliendo gli stickers da posizionare nei nostri interni, è consigliabile prendere in considerazione non solo i nostri gusti, il colore e la forma dell’adesivo, ma anche l’effetto che intendiamo ottenere negli ambienti. Ad esempio, gli adesivi con motivi floreali ci aiutano a creare un clima romantico ed elegante, invece grazie ai motivi geometriche, possiamo sottolineare lo stile moderno delle nostre stanze. Una proposta adatta per le camerette dei bambini è posizionarci adesivi con animali o personaggi delle fiabe o dei fumetti: in questo modo possiamo arricchire il mondo dei piccoli e stimolare la loro fantasia.
Un’idea interessante e’ utilizzare adesivi che imitano oggetti d’uso quotidiano, sostituendo con essi altri elementi d’arredo che li imitano, quali una lampada da comodino o la cornice di un quadro.
Ma ora veniamo ad alcuni esempi da poter applicare nei vari ambienti della nostra casa.
- Ingresso
- Soggiorno
- Cucina
- Camera da Letto
- Cameretta dei Bambini